Pontevecchio, una tradizione che si tramanda di padre in figlio, un Aceto Balsamico che, di generazione in generazione, ripropone con le sue note agrodolci la storia di Modena.
Lasciati trasportare dal forte sapore dell’Aceto Balsamico di Modena IGP o dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Affinato o Extravecchio, e scoprirai un mondo antico e fermo nella storia, in cui tutto viene svolto ancora a mano, dalla raccolta dell’uva fino all’imbottigliamento. Perfino i controlli sono ancora eseguiti secondo le antiche tradizioni Modenesi, a lume di candela e basandosi esclusivamente sull’esperienza del Maestro assaggiatore. Solo il migliore Aceto Balsamico supera i rigidi controlli e può essere travasato nelle botti più piccole, per poi essere imbottigliato.
Pontevecchio propone una linea di Aceti Balsamici per ogni utilizzo, dal semplice condimento per insalate ricche di gusto, fino all’utilizzo sui secondi di carne o di pesce, i primi piatti e anche i desserts esaltati dal contrasto agrodolce che solo un Balsamico invecchiato può offrire.
La tradizione si unisce all’innovazione, con le molteplici aromatizzazioni delle creme balsamiche, il condimento Balsamico Bianco, che regala un sapore delicatamente fruttato senza colorare le pietanze, le pratiche bottiglie spray, per dosare senza sprechi e velocizzare le preparazioni culinarie.
Con Pontevecchio scoprirai un mondo sospeso nel tempo, dove l'uomo si pone al servizio della natura che lo circonda, natura che ripaga la sua dedizione con un prodotto unico nel suo genere: l'Aceto Balsamico di Modena. Attraverso il modulo contatti potrai chiederci maggiori informazioni su come acquistare il nostro prodotto, e suggerimenti per scegliere quello più indicato per la tua creazione.